ATTIVITA'
Canyoning
Immagina di poter andare in un posto che la maggior parte delle persone non vedrà mai. Immagina di entrare in un ambiente naturale del tutto nuovo e cominciare a camminare nell’acqua cristallina di un torrente e seguirlo fino alla fine attraverso scivoli, salti e cascate. Questa non è una favola. È la realtà, e si chiama Canyoning. Ti basta contattarci, infilare una muta, un casco e un imbrago e il gioco è fatto. A creare una storia indimenticabile ci pensiamo noi.
Trekking
Le ricerche ci dicono che siamo più felici in ambienti naturali. Ecco perché per rilassarci cerchiamo luoghi immersi nella natura. Siamo fatti per vivere all’aperto e lì ci sentiamo a nostro agio. Perché?
Perché già dopo pochi passi cominciano a ridursi i livelli dell’l’ormone dello stress, rallenta battito cardiaco, cala la pressione sanguigna, migliora la memoria, l’autostima, l'umore e si abbassano i livelli di ansia, aumenta la produzione delle cellule killer (cellule NK) con le quali il nostro sistema immunitario combatte le infezioni. Perfino la creatività aumenta dopo pochi giorni trascorsi muovendosi in ambiente naturale.
Andiamo allora a farci una passeggiata in uno scenario naturale, una bella “scampagnata” (che chiameremo Trekking solo perché lo farete con guide professioniste (AIGAE)… e poi fa più figo chiamarlo così) che notoriamente avrà effetti benefici anche sulla nostra attività intestinale. Che non guasta.
TMT Team Mission Training
Siete un’azienda? un gruppo di colleghi? Parenti, amici o consanguinei? Estranei? Non importa, sarete comunque una squadra. Vi coinvolgeremo in una missione dove vincerà il team migliore. La natura sarà la cornice di questo mix tra una caccia al tesoro, un “escape” all’aperto, “giochi senza frontiere”, orienteering, trekking, improvvisazione teatrale, problem solving, survival e…chi più ne ha più ne metta!
* Per le aziende è prevista la presenza di psicologi del lavoro che progetteranno l’evento in base agli obiettivi formativi richiesti e struttureranno un debriefing finale per l’elaborazione dei contenuti emersi durante l’attività.
Outdoor Therapy®
È la fusione di tre noti approcci terapeutici: il dialogo, l’esposizione all’ambiente naturale e gli esercizi mentali. Guide professioniste (AIGC e AIGAE) affiancheranno Psicoterapeuti esperti per affrontare e superare con voi le vostre difficoltà o potenziare le vostre risorse utilizzando le attività in natura come acceleratori di processo e facilitatori relazionali.