CORSI 

 CORSO CANYONING 

 BASE 

 CORSO CANYONING 

 AVANZATO 

Per quelli che “io manco so che è ma ci vado”, “mi è piaciuto il canyoning e voglio saperne di più”, “voglio diventare autonomo”, “voglio fare un corso divertente e conoscere gente”, “non c’ho niente da fare sto week-end”, “speriamo che poi rimorchio”, “così ho la scusa per scappare da…(aggiungete voi)”, “speriamo che la sera si mangi e si beva bene”, “me l’hanno regalato ma io non ci volevo venire” e “glielo regalo così si toglie dai piedi”, ecc..

Un week-end dove delle Guide Certificate insegneranno a gestire le tecniche di base di questo sport. Non serve che siate atleti o temerari, basta che vi vogliate divertire imparando. Vi porterete a casa le competenze e le tecniche di base di questo sport per poterlo affrontare in autonomia e sicurezza in percorsi di livello medio-facile, un’esperienza indimenticabile, la condivisione con persone nuove, le risate, l’autostima lucidata a nuovo, il glitter sui ricordi e tutto quello che vi pare (tranne le Guide Certificate AIGC. Le potete usare ma non portare via. Quelle ci servono e, preparate così, ce ne sono poche sul mercato). 

Chi può farlo chi ha una, qualche o nessuna esperienza di canyoning

Quanto dura venerdi-sabato- domenica 

Quanto costa 199 Euro 

*Il prezzo è comprensivo di tasse e commissioni, Assicurazione RC, almeno 2 canyon durante il corso+2 gratuiti a vostra scelta che potrete fare nei 12 mesi successivi al corso, diploma di partecipazione, foto e video, utilizzo del materiale tecnico. 

**il prezzo non è comprensivo dell’affitto di muta, casco e imbraco (euro 14,90 al giorno), trasporti, vitto e alloggio (da definire per ogni corso) e tutto ciò che non è espressamente indicato nel paragrafo precedente.

Dove si fa Umbria-Lazio-Abruzzo ma se ci siete simpatici lo facciamo ovunque c’è un canyon.

Quando si fa controlla su eventi, news, post…mica possiamo fare tutto noi eh!

Cosa mi porto? Che dico a mamma di mettermi nella cartella? 

1. Costume (da bagno, non da carnevale), telo bagno o accappatoio, maglia termica

2. muta completa, calzari in neoprene, casco da alpinismo, imbraco da torrentismo, lampada frontale impermeabile, longe (in corda dinamica di c.a. 2,70 m. con nodo trilonge) a 2 rami con moschettone a ghiera, discensore 8 con relativo moschettone a ghiera (oppure pirana/OKA con moschettone triact), fischietto. Consigliamo scarpe e zaino da torrentismo.  

*tutto quello riportato al punto 2 se non lo avete ve lo affittiamo noi. 

Per quelli che “figo il corso base! Ne voglio sapere di più”, “ma già è tornato? Ve lo riprendete altri 3 giorni?”, “all’altro non ci volevo manco andare e invece mi è piaciuto troppo”, “volevo rivedervi”, “già mi sentivo figo con quello base, pensa con questo”, ecc.. 

Eccoti qua, hai superato il corso base ma ormai non ti basta più, vuoi diventare ancora più bravo, più autonomo, imparare come affrontare canyon di livello più elevato, organizzare uscite in gruppo con altri di pari preparazione o superiore. 

Chi può farlo chi ha già fatto e superato il corso base

Quanto dura  7 gg 

Quanto costa 379 Euro

*Il prezzo è comprensivo di tasse e commissioni, Assicurazione RC, almeno 4 canyon durante il corso+ 4 gratuiti a vostra scelta che potrete fare nei 12 mesi successivi al corso, diploma di partecipazione, foto e video, utilizzo del materiale tecnico. 

**il prezzo non è comprensivo dell’affitto di muta, casco e imbraco (euro 14,90 al giorno), trasporti, vitto e alloggio (da definire per ogni corso) e tutto ciò che non è espressamente indicato nel paragrafo precedente.

Dove si fa Umbria-Lazio-Abruzzo ma se ci siete simpatici lo facciamo ovunque c’è un canyon.

Quando si fa controlla su eventi, news, post…mica possiamo fare tutto noi eh!

Cosa mi porto? Che dico a mamma di mettermi nella cartella? 

1. Costume (da bagno, non da carnevale), telo bagno o accappatoio, maglia termica

2. Materiale tecnico obbligatorio: muta completa, calzari in neoprene, casco da alpinismo, imbraco da torrentismo, lampada frontale impermeabile, scarpe specifiche per il torrentismo, maschera da sub, candele più accendino (meglio se fiammiferi impermeabili), telo termico (pesante meglio se plastificato), bidoncino stagno, zaino da torrentismo, longe (in corda dinamica di c.a. 2,70 m. con nodo trilonge) a 2 rami con moschettone a ghiera, 1 shunt + moschettone parallelo con ghiera, 3 moschettoni HMS con ghiera, 1 bloccante ventrale + pettorale (fisso o facilmente indossabile), 1 bloccante meccanico tipo basic (o maniglia), 1 pedale regolabile in cordino o fettuccia con moschettoncino piccolo, 2,50 m di corda dinamica da 9 mm con 2 moschettoni a ghiera di piccole dimensioni, 1 cesoie e rispettiva custodia, 1 carrucola + 1 moschettone tipo “attache” con ghiera, 1 o 2 moschettoni senza ghiera (tipo kong #717) (il secondo utile per nodo cuore e risalite in corda doppia), 1 cordino kevlar (preferibilmente da 150 cm) + 1 moschettone HMS con ghiera, 2 discensori “8” con relativo moschettone a ghiera (in alternativa uno può essere sostituito da Pirana/OKA + moschettone triact), 1 fischietto. 

* materiale tecnico facoltativo: Piraha + moschettone tipo Williams Triact, Microtraction con moschettone, rinvio con due moschettoni a ghiera HMS, Moltiplicatore di ancoraggi con moschettone a ghiera.

Puoi disdire entro 30gg dalla data di inizio del corso e ti ridaremo l’intero importo versato.

Se disdici da 30 a 15 giorni prima dell’inizio del corso potrai chiederci il rimborso del 50% dell’importo versato.

Se disdici dal 15° giorno precedente all’evento in poi, non potremo restituirti quanto hai speso. 

Se cancelliamo noi l’evento (per motivi non dipendenti dalla nostra volontà), ti ridaremo l’intero importo versato.

  E se ho pagato ma non posso  più venire?  

© 2020 by FunCanyoning 

Indirizzo Via Bereguardo 63c 00166 Roma,

Partita IVA:01279990558,

codice fiscale: FCCDRD81D30L117Q

altre info e contatti: funcanyonig@gmail.com 3921915389

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon